Vai al contenuto
Gia203

KINDLE O KOBO?

Messaggi raccomandati

Gia203

Ciao a tutti,

non sapendo dove aprire questa discussione la metto qui.

Vorrei compare un ereader ma sono indesciso tra Kindle e Kobo.

A me interessa principalmente che abbia una buona batteria e che affatichi gli occhi il meno possibile.

Grazie in anticipo per le vs risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
picard

Ciao, posso darti un consiglio tecnico commerciale sugli e-reader da te citati, la scelta va fatta in base alle dimensioni che preferisci dell'area di lettura da 6 o 6.8", o se ci sono problemi alla vista. Tra un kindle e un kobo da 6" qualità prezzo proporrei il kindle ma con un appunto sui formati riconosciuti, il kindle non supporta il formato epub mentre il kobo si. Visto che buona parte dei libri scaricabili da qui sono in formato epub se leggi poco o il giusto allora puoi anche convertirli in formato compatibile, se invece hai intenzione di farti un bell'archivio potrebbe risultare un bel lavoro convertire tanti libri, per cui ti spingerei a prendere un kobo... Ti lascio i link dei due prodotti da 6" così ti regoli con le dimensioni e li puoi paragonare a quelle di un libro. 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Se poi ti un 6" ti sembra piccolo e ti vuoi orientare verso un modello da 6.8" ne riparliamo 🙂 

 

Modificato da Marco-66
tag code ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Gia203

innanzitutto grazie per le info!

sono un buon lettere leggo in media due o tre libri al mese quindi eliminare la conversione per me è già un valore aggiunto. Non ho problemi alla vista ma logicamente stando per lavoro tutto il giorno davanti al pc un ereader che affatichi il meno possibile la vista è la cosa migliore e per questo mi sembrano abbastanza simili.

Per essere sincero ti dico che non sono molto amante di tutto ciò che ruota intorno ad Amazon, é una mia opinione ovviamente, quindi se trovo una buona offerta credo proprio che prenderò un ereader kobo.

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
giraffa

Ciao, non so se interessa ma anche il Kindle ha dovuto cedere al formato epub che attualmente è leggibile senza alcun tipo di conversione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Gia203

Grazie mille non lo sapevo!

ho trovato questa offerta non mi sembra male

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

 

Modificato da Marco-66
tag code ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
gialappa82

Secondo me il migliore è il kobo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@Gia203 I link esterni al Forum devono essere messi tra tag code, in modo da non essere direttamente "cliccabili", in questo modo :

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ora ho modificato io ma ricordalo la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

Se è vero che Kindle ha ceduto all'epub la cosa non può essere che interessante, quindi l'appunto che metto io, "da ignorante in materia", è solo di accertarti che se acquisti un Kindle sia un ultimo modello, informati tu, perché non sempre il negoziante lo sa o è abbastanza onesto, e magari presta attenzione all'illuminazione dello schermo...e certamente alla dimensione stessa dello schermo come ti hanno detto... nemmeno un tablet ti impedirebbe di leggere gli ebook... ma devi capire quale sia il tuo budget...

p.s.: qualunque cosa acquisti, prenditi anche una COVER 😉 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Gia203
6 ore fa, Dorilys ha scritto:

Se è vero che Kindle ha ceduto all'epub la cosa non può essere che interessante, quindi l'appunto che metto io, "da ignorante in materia", è solo di accertarti che se acquisti un Kindle sia un ultimo modello, informati tu, perché non sempre il negoziante lo sa o è abbastanza onesto, e magari presta attenzione all'illuminazione dello schermo...e certamente alla dimensione stessa dello schermo come ti hanno detto... nemmeno un tablet ti impedirebbe di leggere gli ebook... ma devi capire quale sia il tuo budget...

p.s.: qualunque cosa acquisti, prenditi anche una COVER 😉 

Si cover assolutamente !!!

Ho provato con il tablet ma purtroppo la batteria dura poco e secondo me affatica un po' gli occhi. Come budget vorrei stare sotto gli €200 e sono sempre più orientato verso i Kobo visto che personalmente non amo tutto ciò che ruota intorno ad Amazon.

Confermo quello che dici sui negozioni/rivenditori infattti lo acquisterò online e lo ritirerò in negozio soprattutto perchè online è scontato del 10% e in negozio lo vedono a prezzo pieno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys
2 ore fa, Gia203 ha scritto:

Si cover assolutamente !!!

Ho provato con il tablet ma purtroppo la batteria dura poco e secondo me affatica un po' gli occhi. Come budget vorrei stare sotto gli €200 e sono sempre più orientato verso i Kobo visto che personalmente non amo tutto ciò che ruota intorno ad Amazon.

Confermo quello che dici sui negozioni/rivenditori infattti lo acquisterò online e lo ritirerò in negozio soprattutto perchè online è scontato del 10% e in negozio lo vedono a prezzo pieno!

ti dura poco il tablet? che tablet hai? perché io col tablet ci potrei leggere 24 ore, e diciamo...quando mai? 😄 😄 e non ci ho speso 200 euro ma qualcosina meno...

comunque vedo che sei piuttosto convinto di stare lontano dalle grinfie di Amazon... a questo punto, informati bene sulle caratteristiche dei modelli del kobo, con particolare attenzione allo schermo e alla memoria.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Gia203

lo confesso mi sono innamorato di questo

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

la memoria direi che ottima anche troppa! Lo schermo mi sembra buono ma  si accettano volentieri pareri da persono più esperte 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
picard
22 ore fa, Gia203 ha scritto:

lo confesso mi sono innamorato di questo

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

la memoria direi che ottima anche troppa! Lo schermo mi sembra buono ma  si accettano volentieri pareri da persono più esperte 🙂

Senza dubbio è un prodotto validissimo sia come qualità schermo che come connettività e storage, tieni sempre presente che ha un display da 7", ti consiglierei di fare un salto di persona da euronics e vederlo dal vivo, molti libri cartacei superano i 9" come diagonale quindi valuta molto questo aspetto... Come ti ha ben detto @Dorilys un tablet (a meno che non sia una cinesata) dura tantissimo se usato solo per leggere, indicativamente anche 20gg o più, ovviamente alla luce del sole o in esterna nelle ore diurne vincono a mani basse gli eBook reader, ma negli interni o la notte se la cavano molto bene anche grazie alle recenti app che gestiscono luminosità e sfondo in maniera valida; figurati che utilizzo ancora un Galaxy Tab A6 2016 10" che è talmente ottimizzato da far durare la batteria (senza gaming) anche 25gg utilizzandolo per eBook, riviste e navigazione. 

Ho dato un occhiata sulla notizia del supporto epub sui kindle non essendo menzionato nella scheda dei prodotti, in pratica bisogna utilizzare il servizio "send to Kindle" anche inviando il libro tramite email e verrà convertito automaticamente in formato proprietario azw etc., quindi non è un vero e proprio supporto nativo agli epub. Almeno per il momento la situazione è questa 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@Gia203

Secondo me 7 pollici è poco... io cercherei di rimanere "almeno" sulla dimensione di un libro cartaceo, perché 7 pollici può sembrare una cosa su un cellulare, ma su un ereader è diverso...

Ripeto, io leggo da tablet (più grande di 7 pollici), ma non ti voglio influenzare ulteriormente in merito, voglio solo sottolineare la dimensione, perché poi buttare i soldi dà fastidio...

Se hai un cellulare intorno a quelle dimensioni (i 7 pollici intendo) puoi provare...secondo me leggere a lungo da un 7 può essere stancante...per quanto mi riguarda, sarebbe più piccolo del cellulare, che a sua volta non è nemmeno grande 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Gia203

grazie @picard e @Dorilys !

si dovrò valutare molto bene le dimensioni anche perchè non  è così economico e sinceramente leggere su un supporto poco più grande di uno smartphone non mi piacerebbe!!! Quindi è bene tenere conto di tutto!

Io ho conosciuto questo forum grazie ad un mio ex collega che in merito di informatica è molto più esperto di me. Secondo lui il periodo migliore per fare acquisti è il mese di agosto quando la gente è in ferie e per questo devono spingere sui prezzi per far compare  e allo stesso tempo siamo ancora lontani da Natale.

Mi prenderò questo mese per fare ricerche più approfondite meglio non cedere agli acquisti emozionali 🙂

 

Ecco ora mi si è aperto un mondo!

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

questo costa addirittura meno sul sito ufficiale che su quello dei rivenditori ma ovviamente per me il prezzo è altissimo! E poi avere la penna per scrive e prendere appunti non mi interessa meglio avere solo la cover!

Confido in qualche offerta ma la vedo dura 🙂

 

Modificato da Gia203
aggiornamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@Gia203 che spingano sui prezzi è fuor di dubbio...ma spingono anche sui FONDI DI MAGAZZINO 😄 quindi devi arrivare lì per renderti conto delle dimensioni e ok... ma devi anche arrivare lì sapendo quali siano gli ultimi modelli e quali invece quelli di cui il negozio si vuole sbarazzare... quindi decidi la memoria, fatti un'idea delle dimensioni (ti puoi misurare la diagonale di un libro cartaceo, e convertirla in pollici)... e poi al negozio ne provi la fluidità ecc... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Gia203

@Dorilys Il consiglio di misurare un libro è stato davvero decisivo!

Anzi consiglierei a tutti di prendere tra i libri quello con cui si trovano meglio e misurarlo per capire quali sono le dimensioni ideali!

Poi ovviamente è necessario fare un passaggio in negozio per valutare le altre funzionalità!

Per me un 9/10 pollici è l'ideale altrimenti veramente leggo sullo smartphone!

Si anche se un prodotto rimane a lungo invenduto o se sta per uscire l'upgrade può incidere nel trovarlo in offerta. Aspetti di cui va sicuramente tenuto conto quando si fa un acquisto di questo tipo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

Attenzione che dimensione in pollici e peso vanno, solitamente, di pari passo ...

La mia compagna ha il Kindle da 6 pollici e non mi sembra che abbia problemi, anzi.

E comunque non si puo' confrontare uno smartphone, seppur buono, con una periferica fatta apposta per leggere.

Se li metti vicini con lo stesso libro ti accorgerai della profonda differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Gia203

Credo che quelli di dimensioni più ridotte siano ideali per chi legge sui mezzi di trasporto.

Io ne farei un uso prevalentemente da "divano" quindi anche se dovesse pesare un po' non sarebbe un problema.

Alla fine credo che la cosa migliore sia vederlo fisicamente in negozio e poi se uno trova l'offerta giusta acquistarlo anche online.

Grazie a tutti per i suggerimenti sono stati davvero molto utili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@Marco-66 verissimo, infatti il mio tablet non è di certo da tenere in mano senza supporto per molto tempo 😄 

@Gia203 una cosa che io ho fatto col cellulare, è stata, all'epoca in cui lo ho preso, informarmi su quando usciva la versione nuova, e prendere quella immediatamente precedente 😄 che ovviamente era scontata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys
12 minuti fa, burnisot ha scritto:

Nessuno dei due. Meglio la carta

risposta del tutto off topic. anche a me piace di più la carta, ma non lo vado a dire dove questa opinione non è stata richiesta. se uno ti chiede se ti piacciono di più gli spaghetti o i rigatoni, tu gli rispondi l'arrosto??

o hai qualcosa da dire in merito alla domanda fatta, o fai a meno di rispondere, per gli off topic ci sono le aree adibite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...