Vai al contenuto
ReDDy

A mia insaputa aggiunto nuovo numero all'account gmail

Messaggi raccomandati

ReDDy

Pazzesco e mi vien da riflettere.

Piccola premessa ,sono abbastanza esperto in termini di sicurezza e gestione e non lascio mai nulla al caso .

Proprio oggi al mio account gmail mi arriva una notifica che dice: "aggiunto nuovo numero di telefono al tuo account".

premetto che ho 2fa attivo e collegato un solo numero ,mi collego sempre ed esclusivamente con un dispositivo ,mai usato altri

ovviamente ho effettuato un aggiornamento immediato di pass e codici backup .

non capisco come sia stato possibile nn ho attiva nessuna opzione app collegateetc  ,ho verificato tt le mail nessuna mail anomala.

spero qualcuno possa darmi un parere in merito .grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@ReDDy hai per caso rivenduto/ricondizionato un vecchio cellulare? Magari no, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente...

Per controllare a quanti dispositivi sei agganciato vai qui:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ReDDy
58 minuti fa, Dorilys ha scritto:

@ReDDy hai per caso rivenduto/ricondizionato un vecchio cellulare? Magari no, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente...

Per controllare a quanti dispositivi sei agganciato vai qui:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

no @Dorilys,mai rivenduto o ricondizionato o regalato anche un vecchio cellulare intendo dei miei avuti in passato ,mai portato in assistenza evito proprio per ovvi motivi.

nell'immediato avevo già verificato i dispositivi connessi  e sconnesso l'anomalia non che potesse fare danni o prelevare file  o pass o altro .

 

 

 

Modificato da ReDDy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

eh allora magari ti hanno bucato in qualche altro modo, tempo fa sentivo che attraverso Facebook c'erano state parecchie violazioni, ma questo è solo un altro esempio...

non so proprio che consiglio darti, se non quello di sorvegliare la tua sicurezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ReDDy
4 ore fa, Dorilys ha scritto:

eh allora magari ti hanno bucato in qualche altro modo, tempo fa sentivo che attraverso Facebook c'erano state parecchie violazioni, ma questo è solo un altro esempio...

non so proprio che consiglio darti, se non quello di sorvegliare la tua sicurezza...

Ti ringrazio per il tipo di assistenza ,penso ma non sono sicuro al centxcento che abbiano sfruttato in qualche modo l'abilitazione app nell' account e qualche app abbia un bug tale da poter baypassare ,ovviamente ho provveduto a rivedere le app dal telefono e i loro permessi come consigliatomi .

I social non li ho non avrei il tempo materiale sono del tutto asocial per cui scartando le varie ipotesi presumo 

qualche app obsoleta ...monitoro la situazione e se scopro qualcosa di piu' specifico aggiorno il thread.

grazie e saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...