Vai al contenuto
Peppins

Unire film diviso in due parti

Messaggi raccomandati

Peppins

Come da titolo vorrei unire un film (signore degli anelli) che è diviso in due parti. Filmato e audio sono uguali, separatamente funzionano bene, ma se provo ad unirli con mkvtoolnix (c'è audio sia dts sia ac3) l'audio del secondo filmato è fuori sync, come mai?

Ho usato mkvtoolnix con la funzione "appendi". Ho anche provato con i singoli file separati estratti (audio, video, subs), appendendoli tutti al rispettivo file, ottenendo una scaletta diciamo, eppure il problema si ripresenta ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
2 ore fa, Peppins ha scritto:

Come da titolo vorrei unire un film (signore degli anelli) che è diviso in due parti. Filmato e audio sono uguali, separatamente funzionano bene, ma se provo ad unirli con mkvtoolnix (c'è audio sia dts sia ac3) l'audio del secondo filmato è fuori sync, come mai?

Ho usato mkvtoolnix con la funzione "appendi". Ho anche provato con i singoli file separati estratti (audio, video, subs), appendendoli tutti al rispettivo file, ottenendo una scaletta diciamo, eppure il problema si ripresenta ugualmente.

Peppins leggi qui l'articolo del mitico aranzulla! XD

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Peppins

Oggi un'altra giornata di prova:

ho estratto dai dts i rspettivi canali in wav (usando eac3to con libav, ma ho anche provato "audio muxer" che sempre con libav mi crea i wav con bitrate maggiore)

ho unito i rispettivi wav in un'unico file wav, ottenendo appunto i singoli canali uniti (che funzionano tranquillamente in vlc, si sentono ed i timings sono corretti)

ho riunito i canali wav ottenuti in un file dts, usando ffdcaenc

Il file risultante è un dts dell'esatta durata dell'unione delle due parti video

Usando mkvtoolnix ho unito il video al nuovo audio, il file mkv ottenuto ha il timing corretto.

 

Allora perchè quando vado a riprodurlo con vlc, la seconda parte risulta sempre fuori sync? Ma che cavolo è?

 

Anche se i singoli video sono già stati convertiti, singolarmente si vedono/sentono bene. Il problema succede solo quando poi tento di unire le due parti audio/video.

 

Cioè io non riesco a capire dove sia il problema. Che sia mkvtoolnix che mi unisce male i video (pur impostando 24000/1001)?

Veramente non mi spiego, per esempio se un filmato tipo dura 60 minuti (30+30) e ci metto l'audio unito sempre di 60 minuti (30+30), dai 30 in poi è fuori sync...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567

prova il player media player classic

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
wolff

khz diversi bit 16 o 32 o 64 o vattellapesca diversi, non li sincronizzi manco a pianger cinese, ci sono programmi tipo goldwave che fanno quasi miracoli e ti cambiano il bitrate ma se le campionature native sono diverse non c'é verso, fossero avi,come ti dicevo sarebbe più semplice,mkv hanno troppe variabili...

anche vlc sincronizza audio e video ma sempre su riproduttori digitali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mkeagle3

Che film vuoi unire? Che formato hanno i due file? Se metti i due avinaptic possiamo vedere....Ma sicuramente è il classico problema di campionature......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
wolff

unire 2 mkv vuol..ahi che dolorrrr 😂 audacity,goldwave,virtualdubod...sicuramente ce ne sono altri dedicati agli mkv ma non li conosco tu ne saprai di sicuro molto più di me io ormai so passati anni.. usavo anche quelli della magic,sostituivo audio inglese a quello italiano..naturalmente essendo i film italiani,quelli di una volta perlomeno, più corti dovevo allungare l audio, metterne parti in originale.. un massacro che non rifarei più manco pu cacchio...taaaaanto tempo fa e i capelli erano meno brizzolati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Peppins
Il 16/11/2021 Alle 23:26, mkeagle3 ha scritto:

Che film vuoi unire? Che formato hanno i due file? Se metti i due avinaptic possiamo vedere....Ma sicuramente è il classico problema di campionature......

Era il signore degli anelli versione untouched 1080p di Ciame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...