Vai al contenuto
tappo82

info x 2 monitor su pc con estensione

Messaggi raccomandati

tappo82

Ciao a tutti , volevo chiedervi io ho installato il 2 monitor sul mio pc , i 2 monitor sono colelgati 1 con cavo VGA  e l'altro HDMI e windows melivede senza problemi e tramite windows ho fatto l'estenzione del monitor .

Quello che volevo sapere e' :

1 = sul 2 monitor mi comparre ugualmente la barra di windwos e inoltre avendo il desktop che vedo sul monitor 1 con delle scritte per orientarmi fra le cartelle ritrovo le stesse scritte anche sul 2 monitor ma con desktop vuoto .

2 = cove si fa a portare l'audio tramite hdmi al monitor e sentire l'audio dal monitor , il modello del monitor e' LG 22MK400 .

Gazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212

 

per la 1 domanda  la barra delle applicazioni viene visualizzata su tutti i monitor poi mi sono perso cosa intendi con le stesse scritte ma con desktop vuoto ?

per la 2 domanda l'audio lo porta hdmi invece il vga ha bisogno del jack (tipo quello delle cuffie per capirci) per portarlo dal pc al monitor 

nelle caratteristiche del monitor ho visto che ha l'uscita cuffie ma ha anche gli altoparlanti integrati ???

Modificato da leopard212

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82
6 ore fa, leopard212 ha scritto:

 

per la 1 domanda  la barra delle applicazioni viene visualizzata su tutti i monitor poi mi sono perso cosa intendi con le stesse scritte ma con desktop vuoto ?

per la 2 domanda l'audio lo porta hdmi invece il vga ha bisogno del jack (tipo quello delle cuffie per capirci) per portarlo dal pc al monitor 

nelle caratteristiche del monitor ho visto che ha l'uscita cuffie ma ha anche gli altoparlanti integrati ???

graziep er la risposta per desktop con le scritte intendo dire :

sul desktop del 1 monitor ho messo le scritte giochi  / lavori e affianco alle scritta giochi ho messo le icone dei giochi su desktop e stesso discorso per la scritta lavori . se estendo al 2 monitor vedo il desktop con le scritte giochi e lavoro e basta ( e volevo sapere come si fa ad avere solo 1 destktop senza quelle scritte che ho messo io ) .

per laudio intendo dire :

 

se colelgo il cavo hdmi al tv sento l'audio mentre se lo collego al monitor in quetoione non sento l'audio quindi mi domandavo se cera 1 cavo appsota oppure se il mio monitor a le casse .

grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212

ti sei risposto da solo , il monitor non ha le casse incorporate 

non puoi fare nulla se non mettere le casse esterne e se utilizzi un notebook utilizzi le sue

per il 2 monitor puoi mandare uno screenshot cosi riesco a capire il problema ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82
3 ore fa, leopard212 ha scritto:

ti sei risposto da solo , il monitor non ha le casse incorporate 

non puoi fare nulla se non mettere le casse esterne e se utilizzi un notebook utilizzi le sue

per il 2 monitor puoi mandare uno screenshot cosi riesco a capire il problema ?

grazie coem sempre per la rispsota appena ho tempo ti invio lo screenshot , provo a rispiegarmi melio :

sul 1 monitor sul desktop ho modificato il desktop di windwos con potoshop scrivendoci su giochi lavoro dove accanto ho messo le icone dei giochi e lle icone che indicano i lavori le ho posizionate sulla scritta lavori . questo sul 1 monitor e tutto ok , se lo estendo sul 2 monitor vedo solo le scritte giochi e lavoro e volevo sapere se era possibile avere 2 sfondi differenti 1 con la scirtta giochi lavori e sul altro monitor 1 altro sfondo dimodo che non mi confondo .

 

inoltre dimenticavo come faccio a sapere se il mio monitor a le casse o no visto che nel libretto delle istruzioni non si capisce .

Modificato da tappo82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212

come impostare sfondi diversi su + monitor

dopo aver esteso il monitor premi WINDOWS+R e copia il comando 

shell:::{ED834ED6-4B5A-4bfe-8F11-A626DCB6A921} -Microsoft.Personalization\pageWallpaper

si aprirà la finestra con i sfondi, scelto quello che ti interessa , metti il mouse sullo sfondo o immagine e premi il tasto destro, comparirà il menù a tendina con

IMPOSTA PER TUTTI I MONITOR                                                                                
IMPOSTA PER IL MONITOR 1                                                                                  
IMPOSTA PER IL MONITOR 2
 
scegli lo sfondo per il 1° monitor  
ripeti l'operazione per il 2°  
e poi premi SALVA MODIFICHE

 queste sono le caratteristiche del tuo monitor:
Formato: 16:9
Risoluzione: 1920 x 1080
Forma dello schermo: Piatto
Tipologia HD: Full HD
VGA: 1
HDMI: 1  
Compatibilità 3D: No
Altoparlanti incorporati: No

 

Modificato da leopard212

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82
17 ore fa, leopard212 ha scritto:

come impostare sfondi diversi su + monitor

dopo aver esteso il monitor premi WINDOWS+R e copia il comando 

shell:::{ED834ED6-4B5A-4bfe-8F11-A626DCB6A921} -Microsoft.Personalization\pageWallpaper

si aprirà la finestra con i sfondi, scelto quello che ti interessa , metti il mouse sullo sfondo o immagine e premi il tasto destro, comparirà il menù a tendina con

IMPOSTA PER TUTTI I MONITOR                                                                                
IMPOSTA PER IL MONITOR 1                                                                                  
IMPOSTA PER IL MONITOR 2
 
scegli lo sfondo per il 1° monitor  
ripeti l'operazione per il 2°  
e poi premi SALVA MODIFICHE

 queste sono le caratteristiche del tuo monitor:
Formato: 16:9
Risoluzione: 1920 x 1080
Forma dello schermo: Piatto
Tipologia HD: Full HD
VGA: 1
HDMI: 1  
Compatibilità 3D: No
Altoparlanti incorporati: No

 

molto gentile e grazie della perfetta speigazione , domani ci provo e verso questora ti dico se e andato tutto ok : ? ) toglimi 2 curiosita'

1 ) per far aprire in automatico dei programmi o giochi sul 2 monitor c'e' anchesso 1 prassi apposta ? . :

2 ) quando inserisco 1 hard disk sia sul hub usb o sulle porte della scheda mad re l'hard disk mi viene visto pero' non si apre subito in automatico la finestra del contenuto dell'hard disk ma si apre la notifica di windwos dove mi dice cosa voglio fare. questa cosa con le penne usb non succede . il discorso dell'hard disk e 1 po noiso qualcuno sa darmi 1 dritta anche us li ? .

grazie infinite .

Modificato da tappo82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212

 

AUTOPLAY USB

vai a PANNELLO DI CONTROLLO

in alto a destra c'è la voce VISUALIZZA seleziona  ICONE GRANDI

vai alla voce AUTOPLAY.

la prima della lista riguarda le unità usb (chiavette e hdd) mentre l'ultima voce riguarda l'avvio automatico dei  giochi , ogni voce ha un menù a tendina dove puoi selezionare ciò che ritieni più utile 

se vuoi tornare indietro c'è la voce RIPRISTINA VALORI PREDEFINITI per resettare tutte le voci

Modificato da leopard212

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212

guida su come avviare un programma in automatico all'avvio del sistema

Per aggiungere un programma in esecuzione automatica portarci nell'app Esplora file, premere in alto sulla barra degli indirizzi presente e inserire il seguente percorso:

C:\Users\<profilo-utente>\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

Ovviamente sostituiamo <profilo-utente> con il nome dell'utente attivo sul nostro computer.

Si può quindi spostare un collegamento di un file, di un programma o anche di un sito web dentro la cartella Esecuzione Automatica per fare in modo che esso sia avviato all'accensione del PC.

C'è anche un'altra cartella di Esecuzione automatica in Windows 10, che si trova nel percorso:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp

La differenza è che gli oggetti nella cartella Startup di ProgramData vengono caricati all'avvio di Windows qualsiasi utente usi il computer, mentre se si usa la cartella di Esecuzione automatica dentro Users, allora i programmi e file aggiunti vengono caricati automaticamente solo per l'utente con cui si accede. Se il PC è usato da un solo utente registrato, è ininfluente quale cartella Startup usare.

Se abbiamo difficoltà a copiare i percorsi visti in precedenza, possiamo accedere alla cartella di esecuzione automatica da Windows 10 in qualsiasi momento utilizzando la combinazione di tasti Windows+R e scrivendo

shell:startup

In questo modo potremo aprire l'esecuzione automatica per un utente; in alternativa possiamo utilizzare anche

shell:common startup

per aprire la cartella Esecuzione Automatica che vale per tutti gli utenti del PC.

Se vogliamo aggiungere all'avvio automatico un'applicazione di Windows 10 quelle preinstallate o quelle scaricate dal Microsoft Store, dobbiamo primadi tutto trovare i collegamenti. La cartella si può aprire rapidamente premendo insieme i tasti Windows R e poi eseguendo il comando

shell:AppsFolder

Dalla cartella applicazioni, si può premere col tasto destro del mouse per fare la copia da incollare poi nella cartella di Esecuzione Automatica

ora rimane da vedere su come avviarlo sul secondo monitor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...