Vai al contenuto
tig3r

info boot win 7/8 dopo installazione win 10

Messaggi raccomandati

tig3r

ciao a tutti è da un annetto circa che ho installato windows 10 e non vedo più all 'avvio win 7 e win 8 nonostante riesca ad accedere dal disco locale c alle varie cartelle e file, come posso tornare ad accedere ai sistemi precedenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tig3r

sono riuscito ad aggiungerla con easy bcd, adesso ho visto che ho anche una partizione con piuma linux se provo ad aggiungerla sempre con easy bcd* quando la seleziono all' avvio mi rimane la schermata nera... c' è modo di ripararla da windows stesso? visto che nemmeno si avvia?
Cattura2.png
Cattura3.png
la 1 è recovery
la 2a è win 7
e la 3a è un volume che uso come se fosse un hd esterno ed è condivisa con le altre partizioni win
la 4 dovrebbe essere quella con win 10
e la 5 quella con piumalinux
non sono sicuro però potrebbe anche essere il contrario... purtroppo hanno entrame la stessa capacità manco a farlo apposta.... ho provato a mettere come partizione linux sia la partizione 4 che la 5 ma non parte rimane la schermata nera... c' è modo di risolvere da win stesso?

Modificato da tig3r

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

Ho capito adesso il tuo vero problema, prima non lo avevi specificato bene.

 

Con quel programma dovresti abilitare il boot di selezione dei sistemi da scegliere per farli partire all'inizio, con i famosi 20-30 secondi per farlo.

Se non riesci, ti consiglio di prendere tutto quello che ti serve e casomai ricrearli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...