Vai al contenuto
Visitatore

Ultimo film visto

Messaggi raccomandati

Visitatore

ciak71jum.jpg

 

Come da titolo, qui potrete condividere ciò che avete visto in tv, in bluray, in dvd ecc.

Riportate il titolo del film, e una breve recensione dello stesso, senza spoilerare la conclusione naturalmente...

Le vostre impressioni, se vi è piaciuto, un vostro giudizio se vorrete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Vespa_Forever

La trilogia di "The Maze Runner".

Un po' teen forse, ma mi ha sempre appassionato molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Nikita

Ieri sera ho visto

Il duello (2016)

Il film dovrebbe essere un western, ma di western ha solo l'ambientazione, il Texas ai confini col Messico, dopodiché si porta avanti per quasi due ore con una lentezza e un'assenza di azione allucinanti. Il duello chiude questa pena di film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lisander68

Ieri sera ho guardato

Un milione di modi per morire nel West (2014)

Una parodia della vita nel vecchio west, a tratti divertente senza togliere niente alla vecchia frontiera. Un cast con grandi attori, Liam Neeson, Wes Tudi, Charlize Theron. 

Semplice vita di un'allevatore di pecore sfigato che tenta in tutti i modi di sopravvivere alle difficoltà. La trama non è complessa, piuttosto semplice dal finale quasi scontato. Insomma, non male da vedere. Come voto 7 con un bel + dato la gnocca 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lisander68

Prova a prendermi (2002)

Tratto da una storia vera, il film narra la storia di un truffatore che trova dei sistemi impensabili per raggirare il prossimo. 

False identità, false professioni fino a diventare un ricercato internazionale. Un grande e giovane Leonardo di Caprio affiancato da un'altrettanto grande Tom Hanks. 

Film di trama non troppo complessa e gradevole da seguire. Voto 9, da guardare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sakuragi74

Siberia (2018)

Trama davvero pessima ed inconsistente. Un film senza nè capo nè coda.

Dovendo assegnare un voto, darei un 3 (e sono generoso).

In conclusione se volete guardare un film, scegliete altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Vespa_Forever

Black Narcissus - Narciso Nero (1947)
Ero rimasto colpito dalla serie uscita recentemente, che tra l'altro consiglio, e ho deciso di guardare il film da cui essa è tratta.
La fotografia è veramente eccezionale. La trama è semplice ma avvincente. Peccato solo che sia in 4:3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Nikita

Ieri sera ho visto:

La settima musa (2017)

Dovrebbe essere un horror...la trama, a leggerla, promette bene...la pellicola, diversamente, si sviluppa lentamente, vien voglia di dire continuamente "ma dàtti una mossa"...Epilogo deludente.

Tema trattato con superficialità, lascia insoddisfatti sia gli amanti dell'horror, sia quelli del tema mitologico delle Muse.

Un 5 regalato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sakuragi74

Chocolat (2000)

Un film che già avevo visto, ma che non ho esitato un istante a guardare nuovamente venendone ancora una volta conquistato.

Storia (tratta dall'omonimo romanzo), ambientazioni ed interpretazioni (soprattutto Juliette Binoche, Alfred Molina e Judi Dench) meravigliose.

Un film che mostra come spesso siamo noi stessi ad imporci limiti e paure e che sottolinea quanto a volte sia semplice riuscire a liberarsene, semplicemente abbracciandole e comprendendo come quel che spaventa sia in realtà ciò di cui si ha più bisogno.

In conclusione una pellicola stra-consigliata, ancor di più durante il periodo invernale/natalizio.

 

Modificato da Sakuragi74
Aggiunta nome attore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lisander68

Il re ed io (1956)

Nello stato del Siam arriva la giovane insegnante gallese Anna Leonowens, vedova insieme al figlioletto Louis, con l'incarico di istitutrice dei numerosi figli del re Mongkut. Al loro arrivo incontrano Kralahome, il severo primo ministro dello Siam, che li conduce a vivere al Palazzo Reale, violando il contratto di Anna che richiedeva di vivere in una casa al di fuori delle mura della reggia.

Ambientato nel 1862 in piena guerra di secessione americana, il Siam cerca di diventare uno stato scientifico e moderno grazie ad una maestra.

I contrasti saranno diversi e volte duri a causa delle due culture.

Un grande Yul Brynner e una altrettanto grande Deborah Kerr in un musical a tratti divertente.

Voto: 9 da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sakuragi74

Il destino di un cavaliere (2001)

Un film di azione-avventura piacevole e che si lascia guardare molto facilmente. La trama non è complessa ed a tratti prevedibile, ma questo non diminuisce il valore della pellicola. Le ambientazioni medievali sono ben ricostruite e gli attori (inteso come uomini e donne) interpretano bene i loro ruoli.

Una nota a parte per il protagonista, il compianto Heath Ledger. Ogni volta che vedo un suo film mi dispiace pensare alla sua triste sorte ed al magnifico talento andato così prematuramente perduto.

Voto: 7/10

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
nixon79

Archive (2020)

Film particolare sullo studio di un'intelligenza artificiale che sia pari a un essere umano...e che alla fine sia in grado di contenere l' "ESSENZA dell' UOMO", terminologia un po' complessa da spiegare, nel film viene facilmente semplificata in un qualcosa come una coscenza analogica, che tiene in vita un essere defunto al fine di interagire ancora con lui...io l'ho capita così...e alla fine del film....hahahah si ribalta tutto...interessante come interpretazione di tutto questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sakuragi74

I tre moschettieri (2011)

Film gradevole e con un cast importante. La storia è fortemente rivisitata rispetto a quella del romanzo e con l'aggiunta, in alcuni frangenti, di qualche elemento steampunk. Il finale aperto lascia pensare ad un sequel che però non credo verrà mai realizzato.

La scenografia è molto curata e variopinta ed i costumi dell'epoca sono ben realizzati.

In conclusione un film d'avventura, non impegnativo ma piacevole da guardare.

Voto: 7- /10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
DianaBlu

Se mi posso permettere....... qualsiasi film di Tom Hanks........ e si passa bene la serata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sakuragi74

Hugo Cabret (2011)

Che dire... davvero un gran bel film. Narra la storia di un orfano dodicenne che vive nascosto in una stazione ferroviaria di Parigi durante gli anni '30 e che, attraverso tutta una serie di peripezie, riesce con fatica a sciogliere gli ingombranti nodi del passato così da crearsi un radioso futuro. La scenografia e la fotografia sono sublimi (non a caso ha vinto un premio oscar in entrambe le categorie).

Gli aspetti comici, drammatici ed avventurosi sono ben bilanciati. Il film riesce tanto a strappare un sorriso nei momenti più tristi quanto ad inumidire gli occhi nei momenti più felici.

Voto: 8+/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sakuragi74

Midnight in Paris (2011)

Tra i film di Woody Allen è quello che preferisco. Una commedia leggera e con elementi fantastici in grado di affrontare temi che prima o poi affiorano nella mente di tutti noi.

La storia parla di uno sceneggiatore hollywoodiano in vacanza a Parigi, insieme alla sua prossima futura sposa (con la quale in realtà l'affinità è scarsa). Lo sceneggiatore (Owen Wilson) desidera lasciare il suo attuale lavoro per tentare la strada della scrittura di romanzi. L'atmosfera notturna parigina sarà per lui fonte di ispirazione e di avventure che trascendono il tempo, aiutandolo a mettere a fuoco i nebbiosi pensieri che da tempo lo confondono ed a prendere la decisione necessaria per raggiungere ciò che davvero desidera.

Voto: 8/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sakuragi74

Tomb Raider (2018)

Film d'avventura ed azione non impegnativo. La trama non presenta particolari colpi di scena. Ho trovato la prima parte più interessante della seconda, in quanto al principio la pellicola verte più sull'avventura mentre la seconda lascia molto più spazio all'azione (forse troppo).

Ci sono comunque alcuni spunti interessanti che possono rappresentare un buon materiale per un sequel (probabile visto ciò che si legge su internet).

In conclusione un passo in avanti rispetto alle due pellicole di Tomb Raider con Angelina Jolie.

Voto: 6+/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lukifero97

Qualche giorno fa ho rivisto il mio film preferito: Forrest Gump. 

Sicuramente l'avranno visto tutti, ma per quei pochi che non l'avessero visto lo straconsiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sakuragi74

Storia d'inverno (2014)

Film fantasy, drammatico, sentimentale. Un cast notevole anche se qualche attore (ad esempio Will Smith) ha un numero di scene davvero ridotto. Il protagonista è Peter Lake (interpretato da Colin Farrell) un ladro nella New York del 1910-1920 che si trova nei guai per colpa di un suo vecchio datore di lavoro (Russell Crowe). Le peripezie lo porteranno ad incontrare una donna che cambierà la sua vita in modi inaspettati.

Il film nasce su ottime basi. Alcune idee sono già state usate in passato, mentre altre sono piuttosto originali. Le ambientazioni sono davvero coinvolgenti. E' una pellicola che consiglio di vedere, ma sono rimasto perplesso da alcuni buchi/incongruenze della storia. Dato che si tratta di un film tratto da un romanzo, andrò di certo a leggere il libro così da capire se queste mancanze sono da imputare al regista/sceneggiatore o all'autore del romanzo stesso.

Voto: 7-/10

Modificato da Sakuragi74

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
nixon79

Ex Machina (2015)

Sci-fi/Thriller film molto bello a mio parere, si parla appunto di un robot o macchina umanoide dotata di un' intelligenza artificiale, almeno all' inizio del film inizia questa sorta di test per scoprire se l'umanoide abbia una vera intelligenza e coscienza di sé e ho percepito ad un cero punto un ribaltamento delle parti, cioè era questa umanoide che alla fine testava una certa limitata intelligenza umana creandosi così una via di fuga per poter semplicemente essere libera dalla prigione del suo creatore. Interpretazione fantastica del robot da parte della bellissima e brava Alicia Vikander.

Un film originale e unico nel suo genere bello dall' inizio alla fine .  Voto: 10/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lisander68

Gli Ultimi Fuorilegge (2019)

Un gruppo di fuorilegge guidata da Dutch Albert prende il controllo di una pacifica cittadina della frontiera americana. Patrick Tate, un impresario di pompe funebri irlandese, ne trae vantaggio fino a quando non sarà la sua stessa famiglia, composta dalla moglie e due bambini, a essere messa in pericolo.

Questa è la trama e già fa capire che il finale è scontato.

Da dove cominciare!?  Per essere un film western, lascia molto a desiderare. Non succede quasi niente, giusto qualche morto ma niente di più.

Ambientato in una cittadina dove la gente passa il tempo a farti prendere sonno sul divano. L'unica scena degna (se così si può dire) di un film western, dura si e no 15 secondi.

Mi ha deluso parecchio, per essere un film giovane mi aspettavo davvero qualcosa di più.

Azione 0

Sparatorie 0

Insomma, inguardabile.

Voto: 3 facciamo 4 giusto per la partecipazione di John Cusakc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lisander68

The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi (2016)

NOTA:

The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi (The Limehouse Golem) è un film del 2016 diretto da Juan Carlos Medina e sceneggiato da Jane Goldman. Il film è l'adattamento cinematografico del libro di Peter Ackroyd del 1994 La leggenda del mostro di Limehouse (Dan Leno and the Limehouse Golem), con Olivia Cooke, Bill Nighy, e Douglas Booth.

TRAMA (Fonte Wikipedia)

Una serie di omicidi ha scosso la comunità di Limehouse nella Londra vittoriana al punto che le persone credono che il responsabile sia una creatura leggendaria dei tempi bui: il Golem. Quando la star del teatro, Elizabeth Cree, viene accusata di avere avvelenato suo marito John la stessa notte dell'ultimo omicidio Golem, l'ispettore John Kildare scopre prove che collegano John Cree agli omicidi del Golem e vuole risolvere i casi prima che Elizabeth venga impiccata. Dopo aver trovato un diario scritto dal Golem dei crimini, in un libro sull'arte dell'omicidio, tenuto nella sala di lettura della biblioteca, Kildare stabilisce che il Golem deve essere uno dei quattro uomini nella biblioteca alla data dell'ultima entrata; Dan Leno, Karl Marx, George Gissing e John Cree. Kildare acquisisce campioni di grafia dei tre uomini in vita, mentre ascolta la storia di Elizabeth, figlia di una madre senza marito e passata dal rammendare vele presso il porto di Londra ad attrice teatrale di successo. Alla morte della madre, Elizabeth fu aiutata da Dan Leno e si unì alla sua compagnia, eseguendo canzoni comiche vestita da uomo. Il suo spettacolo diventa rapidamente il secondo in popolarità, solo dietro a quello di Leno, anche se ella aspira a diventare attrice drammatica. A quel punto il drammaturgo John Cree, invaghito di lei, le offre un ruolo da protagonista nel suo nuovo spettacolo.

 

Il film scorre molto bene, non manca di certo la suspence. Tutti i delitti sono legati tra loro da un filo molto sottile, quasi invisibile e soltanto uno spettatore bene attento, può individuare sia l'assassino che il movente.

Il film inizia proprio dalla fine, cioè si va a ritroso nel tempo. L'ispettore Kildare si trova al suo primo caso di omicidio in cui deve sciogliere questa intricata matassa. 

La trama si lascia seguire senza togliere nulla allo spettatore. Gli attori sono azzeccati, così come le parti che interpretano. 

Voto per il film e tutto il cast: 9

Voto per trama, sceneggiatura e regia: 9

Insomma, per gli amanti del genere thriller, da guardare assolutamente. ✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
gandalfbo73

Love and Monster

Appena uscito su Netflix..

Niente di che.. carino ma bah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lukifero97

Di recente ho visto Cherry - Innocenza Perduta

Devo dire che mi è piaciuto parecchio, i temi trattati sono abbastanza pesanti, anche per come vengono trattati, ma al tempo stesso è proprio per come vengono affrontate le tematiche che mi è piaciuto. Poi Tom Holland ha dato prova di ottime capacità.

Mi sento di consigliarvelo ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
alex_gtx92

Brian Banks su netflix

bel film bella storia...e per chi vuol cercare anche di più da un film è un film anche che incoraggia e fa riflettere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sbonci

Nomadland.

Visto ieri sera: straordinario !

Spero davvero che, fra due giorni, vinca l'oscar come miglior film ma anche migliore regista e protagonista.

La McDormand è fantastica, taglio di capelli compreso, espressioni del viso degne del miglior De Niro e recitazione sempre assolutamente aderente al personaggio. Ha aiutato a fare grande il marito Joel Coen ed ora ha trovato nella regista cinese un'appassionata alleata, penso che faranno altre cose insieme.

La Zhao non si smentisce, usa la macchina da presa in modo del tutto personale con dei piani sequenza che non solo non annoiano ma tengono incollati alle immagini e tratta il tema in profondità facendoci vedere uno spaccato USA che difficilmente si riesce a comprendere del tutto. Una fotografia usata molto sapientemente che aggiunge pathos alla storia.

Proprio un bellissimo film, lo consiglio vivamente a tutti.

Modificato da Sbonci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
titano71

zack snyder's justice league carino anche se molto lungo bello per effetti speciali spettacolari ma trama  (per me) deludente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
SAKURAGI8810

legend film meh si salva solo per Tom hardy per il resto niente di che… stasera mi sparo The last duel di Scott a 3€ spero ne valga la Pena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...