Vai al contenuto
Ricordate di cliccare sui Sponsor 1 volta al giorno! Abbiamo bisogno di voi per sostenerci :)
  • Half-Life Alyx, ecco la mod Patch per giocarlo senza VR [Aggiornato]


    • By Castiel, in Articoli, ·    0 Commenti Commenti - 1868 visite

    • Un successo incredibile, che non ha però impedito alla community di cercare modi alternativi per fruire del titolo anche senza gli ahimè costosissimi visori. Half-Life Alyx arriva ora la prima e vera mod  Patch disponibile al download che rende l’opera di Valve giocabile senza visore.

    Come facilmente preventivabile la resa non è però delle migliori e, ad esempio, la mod utilizza i modelli delle armi del secondo capitolo e la meccanica di salto è decisamente inaffidabile. Le mappe, inoltre, devono essere caricate manualmente per essere giocate.

    Come se tutto questo non bastasse la mod di Half-Life Alyx non è neanche semplicissima da installare, richiedendo l’estrazione di diversi file all’interno della cartella di gioco e il lancio del titolo con il seguente comando “-novr -console -nocrashdialog -retail -allowdebug -vconport 29000 -vcon -dev -w 1920 -h 1080 -sv_autojump 1“. Nel caso in cui vogliate dare un’occhiata alla mod creata da Icedwhisper la potete trovare comodamente qui, prima di procedere vi invitiamo a farlo comunque con tutte le precauzioni del caso.

    Si tratta quindi di un lavoro work in progress, che necessita di ancora molto lavoro per essere reso tranquillamente giocabile, ma che dimostra fin da ora come sia decisamente possibile per i modder riuscire addirittura a trasformare un’opera pensata esclusivamente per il VR come Half-Life Alyx in un titolo giocabile con mouse e tastiera.

    La mod è stata sviluppata da r57zone, che l'ha resa disponibile su GitHub. Ha allegato un lungo processo di configurazione per spiegare come far funzionare la mod. Naturalmente si tratta di una forzatura, perché l'immersività e le meccaniche di interazione di Half-Life Alyx sono state ideate e progettate per il visore VR: giocandolo senza, il tutto sembra farraginoso e innaturale. Come si può verificare dal video pubblicato dallo stesso autore della mod.

    La mod si può comunque scaricare cliccando qui. Half-Life: Alyx può essere giocato con HTC Vive Pro, Oculus Rift S e anche Oculus Quest con l'accessorio Link.

     

     



    Feedback utente

    Commenti raccomandati

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi Subito

    Sei già registrato? Accedi da qui.

    Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...